Andrea Raimondo vive di musica da sempre. Si avvicina alla chitarra timidamente alle elementari, ma è all’età di 13 anni che inizia ad imparare i primi accordi. Successivamente prosegue per anni in parte come autodidatta, in parte prendendo lezioni private. Nel 2006 consegue la laurea in D.A.M.S. presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, con una tesi dal titolo “L’isola non trovata. L’Italia, paese mancato, nelle canzoni di Francesco Guccini. Nello stesso anno comincia a frequentare a Roma l’Associazione Culturale Pentagramma, dove a tutt’oggi raffina e prosegue lo studio dello strumento e la formazione come insegnante sotto la guida del maestro Mauro Rosati.
Insegna chitarra privatamente dall’età di 19 anni, con particolare propensione per i principianti, i bambini e i giovanissimi, a cui cerca di trasmettere la passione per le sei corde e un po’ di sana cultura rock. A tal proposito alterna all’attività didattica quella di critico musicale presso il mensile di collezionismo e cultura musicale “Raro”. Per brevi periodi ha collaborato anche con le testate on line “Fuori le mura” e “Italia Globale”, nonché con il bimestrale di musica italiana “Emozioni”.
Nel 2010 diventa insegnante associato Aigam, dopo aver frequentato a Roma il corso di formazione professionale sulla Music Learning Theory di Edwin E. Gordon, che ha come obiettivo quello di favorire l’attitudine musicale di ciascun bambino secondo le sue potenzialità, le sue modalità e, soprattutto, i suoi tempi. Insegna presso l’asilo nido comunale “Villa Ada” e presso l’asilo nido privato “Un’isola per te”.
Dal 2010 insegna presso l’Associazione Culturale Eufonia, a Roma.
Ovviamente, non trascura l’attività live come musicista. In fondo…“…it’s only rock’n’roll, but I like it…”