FEDINVERSI

 

Le poesie di Mario Gravina e la musica di Eufonia per meditare sulla Fede

 

DOMENICA 17 FEBBRAIO

 

ore 17

 

CAPPELLA SACRI CUORI DI GESÙ E MARIA

 

via Magliano Sabina, 33/A  Roma

 

INGRESSO LIBERO

 

(il ricavato della vendita dei libri e delle libere offerte verrà donato alla Parrocchia Sacri Cuori di Gesù e Maria per i lavori di consolidamento delle strutture)

 

FEDINVERSIweb

 

«La poesia è fede», scrive il settimanale Nuova scintilla della Diocesi di Chioggia a proposito dei versi di Mario Gravina. «Una poesia religiosa autentica che non vola sulle nuvole. La religiosità, espressa dal poeta, non è ritualità e nemmeno puro intimismo, ma il bisogno di vivere non una vita religiosa, quanto piuttosto una religiosità della vita. I versi sono piedi e mani, ore e giorni, volti e persone in cerca di Un Dio che si è fatto storia / nella storia del nostro tempo. Parole poetiche che si spiritualizzano nella e per la vita: O Dio, trasforma i miei versi / in parole di santità / in parole di verità / in parole di passione / in parole di conversione / in parole che rovescino / le pietre dei sepolcri».

Lincontro culturale vuole offrire la possibilità di riflettere sulla fede, grazie all’affascinante intreccio della poesia con la musica. Levento è organizzato dalle associazioni culturali Eufonia e Poiesis. Nel corso di Fedinversi verranno lette poesie tratte dal libro A piedi nudi (ed. Effatà) del poeta e scrittore Mario Gravina, che sarà presente.

L’appuntamento è per domenica 17 febbraio 2013 alle ore 17 presso la Cappella della Parrocchia Sacri Cuori di Gesù e Maria in via Magliano Sabina, 33/A (Roma). Ingresso libero.